Menu

Parrocchia San Mattia Apostolo

Il lavoro di relazione è faticoso e spesso "usurante": Come sostenere i caregiver". Al termine dell'incontro è stato presentato il libro "lavoro di cura e automutuo aiuto- gruppi per caregiver di anziani non autosufficienti". E' stato stipulato incontri per anziani in parrocchia accordo incontri per anziani in parrocchia collaborazione fra il Gruppo Segesta e la Fondazione Caritas Ambrosiana in merito al progetto per l'emersione e l'approfondimento di tematiche inerenti il rischio di maltrattamento - in particolare quello psicologico - possibile nella relazione che si instaura tra la persona anziana e chi se ne prende cura caregiver. Mi curo di te: Incontro per operatori e volontari dei Centri di Ascolto caritas del Decanato Lambrate. Sviluppo progetto "Due mani in più" - "Quali risposte alle famiglie e alle persone anziane? La situazione attuale e i possibili sviluppi" Caritas zona pastorale Monza e cittadina di Arcore - "Volontario e volontario Caritas: Re" - "Come vivono le persone anziane: Realizzazione di interventi di prossimità e di mediazione atti a prevenire e supportare la gestione di situazioni di conflittualità, di non conciliazione e di emergenza, per favorire lo sviluppo di ruoli e compiti che la famiglia incontra nella quotidianità e nelle diverse fasi del ciclo di vita. Conferenza stampa per la chiusura del progetto "Qualificare il lavoro privato di cura". Presentazione del libro "Prossimi alla cittadinanza" - Qualificare "Lavoro di cura, badanti, politiche dei servizi" -Milano - Qualificare:

Incontri per anziani in parrocchia dei Pii Operai Catechisti Rurali (Missionari Ardorini)

Assistenza sanitaria e familiare, economia quotidiana; prospettive e politiche di sostegno. Non è una deriva poetica. Il 28 giugno , la Congregazione dei Catechisti Rurali fu unita a quella dei Pii Operai, fondata a Napoli nei primi anni del ', dal Venerabile Padre Carlo Carafa, della quale era rimasto un solo membro, e che aveva sostanzialmente il medesimo fine. Una signora di una certa età dimostrando di avere ancora una buona voce, ha attirato la meraviglia di tutti. Alcune linee di azione per dare concretezza a questi obiettivi sono: I bambini sono il futuro, gli anziani sono la memoria della vita. Ci sorride la speranza che il Signore, per le preghiere dei suoi devoti, lo glorifichi anche sulla terra, compiendo, per sua intercessione, un miracolo. Balla con lo SPI! Via San Bernardino, 4 Milano Telefono: Mi curo di te: Viale dei Salesiani 9, Roma Segreteria:

Incontri per anziani in parrocchia

Incontri per anziani – Mittwochsrunden Posted on 16 luglio 6 novembre by Leo Moroder L’attenzione verso gli anziani della nostra parrocchia è una delle priorità delle attività del gruppo di lavoro “uomini e donne”. Un percorso, magari breve, magari no, per giovani in età universitaria (più o meno), desiderosi di maturare una scelta, di diventare adulti, di guadagnare un senso e un fine per la propria vita. Gli incontri si svolgeranno presso le sale della parrocchia di San Gregorio VII . Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso. Gli incontri settimanali si svolgono il giovedì pomeriggio generalmente dalle ore alle ore in una sala messa a disposizione dalla Parrocchia. Sono .

Incontri per anziani in parrocchia