Menu

Mia madre ha problemi psichici ma non si vuole curare come fare?

Salve, mia madre di 64 anni soffre di disturbi da quasi trent'anni in seguito alla morte di mio padre. Si è isolata dal mondo e vive come un eremita nel suo mondo fatto di poltrona e tv. Poi come se fosse niente diventa dolce. Non ha mai creduto di avere bisogno di farsi curare, e per questo motivo ha rovinato la vita a me e a mia sorella. Ora non ne posso più e non so cosa fare, ho paura perchè il mio livello di stress è sempre molto alto a causa sua. Questa risposta è stata utile per 5 persone. Cara Laura, aiutare una persona che non vuole ricevere aiuto è quando incontri qualcuno con gli stessi problemi psichici impossibile. Comprendo che è molto difficile stare vicino ad una persona cara, la mamma addirittura in questo caso, e osservare la sua distruzione e sofferenza. Si concentri su di lei e si occupi di lei. Chieda un supporto per sè, per attraversare questa situazione e salvarsi. Salvare la sua vita che è un bene preziosissimo è la prima responsabilità che lei ha verso se stess. Un caro saluto Dott. Questa risposta è stata utile per 0 persone.

Quando incontri qualcuno con gli stessi problemi psichici Welcome to Reddit,

Coloro che non soffrono di un disturbo dell'umore a volte si aspettano che chi ha un disturbo dell'umore sia grado di esercitare il controllo sulle proprie emozioni e sul comportamento Lui non si ricorda le cose, non le coglie, è superficiale. Si deve cercare di comprendere il disturbo e considerare che comunque la sofferenza come per chiunque porta delle modifiche al carattere anche quando sono in compenso. È importante non ignorare queste affermazioni, ma piuttosto chiarirle con loro. Perché non ho notato i sintomi e ti ho portato prima dal medico? Troverai gente disposta a lottare con te, a farti stare meglio. Ho semplicemente detto va bene Come comportarsi quando un membro della famiglia ha disturbi psichici? Un altro fattore che aumenta il rischio di suicidio è l'abuso di sostanze, in particolare l'abuso di alcool. Coppia Abitudine rischiosa Urlare non serve Analfabetismo affettivo Dialogo e ascolto Integrare le differenze Litigare e scusarsi Buon litigio Crisi responsabile Rinascere ogni giorno Coppie in crisi Auto mutuo aiuto Cambiare insieme Rapporti con i suoceri Crisi di coppia Prevenire l'infedeltà Umorismo in famiglia Ecco la vera passione Amore oggetti soggetti Malattia e malato Figli - genitori Persone separate Persone vedove. Sua madre si fida di lui? Stiamo parlando di psicologia, non raffreddore. Su quella fattura non incassata intanto paghi iva e imposte.

Quando incontri qualcuno con gli stessi problemi psichici

Mia madre ha problemi psichici ma non si vuole curare come fare? Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti. Ciao! Più o meno ho gli stessi problemi. L'unico consiglio che riesco a darti è di provare con una psicologa, a volte aiuta. Ovviamente se vuoi parlarne con qualcuno non farti problemi a . Le ingerenze psichiche accadono con più frequenza tra le persone intuitive, creative, suggestionabili, e con problemi mentali e tra quelle che s’immedesimano con gli altri. Chi frequenta gruppi occulti che si avvalgono de classici attacchi psichici può star certo che ne sarà a sua volta vittima. Se si ferma con un amico a parlare, mi scoccia, se qualcuno sa di lui cose che io non so, sono infastidita, se una sera mi dice che non ha niente da dirmi mi arrabbio, se accende il computer per svagarsi, lo vivo come un rifiuto di stare con me, quando rientra in casa gli faccio l'interrogatorio.

Quando incontri qualcuno con gli stessi problemi psichici