Menu

Sii gentile con le persone che incontri salendo, perché sono le stesse che incontrerai scendendo.?

Sii gentile con tutti, ogni persona che incontri sta combattendo una dura battaglia. Tutti gli uomini nascono aristotelici o platonici, cioè razionali o irrazionali: Samuel Taylor Coleridge " Amicus Plato, sed magis amica veritas. Platone L'anima se ne sta smarrita per la stranezza della sua condizione e, non sapendo che fare, smania e fuor di sè non trova sonno di notte né riposo di giorno, ma corre, anela là dove spera di poter rimirare colui che possiede la bellezza. E appena l'ha riguardato, invasa dall'onda del desiderio amoroso, le si sciolgono i canali ostruiti: Platone, Fedro Non sarà il demone a scegliervi, sarete voi a scegliere il vostro demone. La virtù non ha padrone e ognuno ne avrà in misura maggiore o minore a seconda che la onori o la disprezzi. La responsabilità è di chi sceglie, il demone è senza colpa. Platone, Timeo 35A 1,3 Secondo la mitologia greca, gli umani originariamente furono creati con quattro braccia, quattro gambe e una testa con due sii sempre gentile con chi incontri. Platone In principio non esisteva nè l'uomo nè la donna; esistevano, invece, esseri androgini, femminili e maschili insieme, che vivevano armonicamente tra loro.

Sii sempre gentile con chi incontri Immagini con frasi

Platone, Fedro Non sarà il demone a scegliervi, sarete voi a scegliere il vostro demone. Si dimentica di te come una cosa posata in cantina e dimenticata. JavaScript is required to view this site. Platone Il tempo cambierà e persino capovolgerà molti dei tuoi convincimenti attuali. Most recent Most popular Most recent. Un discorso chiaro e perfetto è determinato da quattro cose: In mezzo a tanta licenza nasce e si sviluppa una mala pianta: Ciao doc, sono una studentessa di medicina al quarto anno Penso ad esempio alle commesse di un negozio o agli operatori di un call center, queste persone devono essere gentili per lavoro, perché devono vendere qualcosa ma non lo fanno di certo per il nostro bene. Ho notato che per molte persone è più facile essere gentili con i bambini piuttosto che con gli adulti, ma perché? Vorrei solo dire un grazie enorme per le informazioni che avete condiviso in questo blog!

Sii sempre gentile con chi incontri

A un suo collaboratore una volta disse: “Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre”. Si tratta di un insegnamento destinato a fare storia. Tale affermazione denota una grande sensibilità rivelata nei suoi . Sii gentile con tutti, ogni persona che incontri sta combattendo una dura battaglia Sii gentile con tutti, ogni persona che incontri sta combattendo una dura battaglia. Platone I sapienti dicono, o Callicle, in cui chi comanda finge, per comandare sempre di più, di mettersi al servizio di chi è comandato e ne lusinga, per sfruttarne. Sii gentile, sempre. “Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. sii sempre gentile con i tuoi pazienti e non far mai cadere loro addosso la tua scienza ma spiega sempre il perché e il per come (servirà soprattutto a te), accetta il fatto che per molti anni le infermiere ne sapranno. Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre (Platone) Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso. (Anonimo) Gentile è chi ti legge negli occhi e abbassa lo sguardo, mentre sorride. Gentile è chi ti sfiora con le parole. Amo i fortemente gentili. (Ceciliaseppia, Twitter).

Sii sempre gentile con chi incontri