Menu

Uno dei più antichi musei del Veneto

Jacopo Bassano, 'Adorazione dei Magi', olio su tavola, circa particolare. Alessandro Tich 1 giorni e 2 ore fa. Marco Polo 1 giorni e 4 ore fa. Alessandro Tich 2 giorni e 9 ore fa. Alessandro Tich 3 giorni fa. Alessandro Tich 27 giorni fa. Il "Tich" nervoso Dalla vicenda Monegato, e in prospettiva elezioni amministrative a Bassano, considerazioni a gallarate donne x incontri libera sull'uso politico dei social. Pubblicato il Tra la filiale bassanese di Banca Mediolanum in piazzale Trento e il Museo Civico intercorre una distanza di circa metri. Un tratto che si percorre in pochissimo tempo, senza necessariamente avere la falcata di Pietro Mennea. Eppure, in queste ore, Banca e Museo sembrano distanti un anno luce. Alessandro Ballarin, di cui mi sono occupato nell'articolo precedente.

Incontri al museo civico di bassano Giovanni Demio e la Maniera Moderna. Tra Tiziano e Tintoretto

Un evento reso possibile grazie all'organizzazione del family banker di Mediolanum Marcello Zannoni, dopo che lo stesso, venendo incontro ai desideri del collezionista, il mese scorso ha inutilmente tentato di proporre l'esposizione temporanea del dipinto al Museo Civico, secondo la formula del comodato gratuito, ottenendo una risposta negativa da parte della direttrice Chiara Casarin. Ma questi, oramai, sono dettagli. Eppure, in queste ore, Banca e Museo sembrano distanti un anno luce. Alessandro Tich 1 giorni e 2 ore fa. È una regola, condivisa anche da molti altri musei. Alessandro Ballarin, di cui mi sono occupato nell'articolo precedente. I comodati oramai si fanno solamente tra musei e istituzioni pubbliche. Tra la filiale bassanese di Banca Mediolanum in piazzale Trento e il Museo Civico intercorre una distanza di circa metri. Se un dipinto viene esposto in un museo, viene legittimata la sua importanza, il suo rilievo storico-artistico. Come già riferito in quella sede, fino alle 19 di oggi il quadro, inedito e di proprietà di un collezionista privato della zona, è eccezionalmente esposto per la prima volta al pubblico nella sede dell'istituto di credito, dopo altre due affollate giornate di esposizione nelle giornate di sabato e di ieri, domenica di Epifania. Alessandro Tich 27 giorni fa. O dobbiamo soddisfarle tutte, oppure stabilire che non si prendono opere in comodato da privati, a prescindere dalla bontà dell'opera. In realtà avrei dovuto spiegarmi meglio ed essere più esplicito:

Incontri al museo civico di bassano

La musa mutilata Museo Civico 20 maggio h In passato la collezione dei gessi canoviani, presente nelle sale del Museo Civico di Bassano del Grappa, contava molti esemplari oggi non più disponibili. Accogliendo la proposta dell’International Council of Museums – ICOM per la Giornata Internazionale dei Musei dal titolo “Musei e storie controverse. Dal il Museo Civico può contare sulla nuova Galleria Civica destinata alle mostre temporanee oltre ad un’area specifica destinata alla didattica museale. tra i quali spicca la più grande raccolta di opere di Jacopo Da Ponte esistente al mondo e una ricca documentazione dell’attività della sua Bassano e la memoria. / dal 12 ottobre al 13 febbraio Leggi tutto. Altre sedi. LE MOSTRE NELLE SEDI IN CITTA' Museo Civico. Le sedi. Museo Civico Biblioteca e archivio Palazzo Sturm Palazzo Bonaguro Altre sedi. Cosa fare. SITO REALIZZATO CON IL CONTRIBUTO DI LIONS CLUB BASSANO HOST. Questo sito utilizza i cookies leggi informativa. OPTOGENETICS DI MICHELANGELO PENSO a cura di Vasco Bordignon L’OPERA “Optogenetics” di Michelangelo Penso è un’installazione che rimarrà nel Chiostro del Museo Civico di Bassano del Grappa fino al 14 febbraio [dal 14 ottobre ].

Incontri al museo civico di bassano