Menu

Aeranti-Corallo: “Più rispetto per le tv locali”

L'Aeranti-Corallo, l'Aeranti, l'Associazione Corallo, la FNSI si danno reciprocamente atto che il presente Aeranti corallo programmi e incontri è stato stipulato tra le organizzazioni di categoria e sindacali comparativamente più rappresentative su base nazionale per quanto riguarda il settore. Le parti prendono atto che la legge sull'ordinamento della professione giornalistica del 3 febbraio n. I minimi bacheca incontri mature anziane stipendio sono quelli fissati nella tabella allegata al presente contratto per le seguenti categorie: Nell'organizzazione del lavoro tale soggetto aeranti corallo programmi e incontri impegnato ad utilizzare, nell'ambito della propria attività, tutti i mezzi tecnici ed informatici propri dell'informazione radiotelevisiva. Note a verbale 1 Gli elementi della retribuzione mensile sono i seguenti: La retribuzione giornaliera si ottiene dividendo per ventisei il compenso mensile mentre la retribuzione oraria si ottiene dividendo il relativo importo per sei. I minimi di stipendio sono indicati nella tabella di cui all'allegato A del presente contratto, tenendo conto della distinzione tra attività radiofonica ed attività televisiva. La tabella dei nuovi minimi è riportata in allegato al presente contratto sotto la lettera "A". Ai tele-radiogiornalisti con oltre 24 mesi di attività nel settore giornalistico spetterà una maggiorazione dello stipendio mensile per ogni biennio di anzianità maturato presso la stessa azienda fino ad un massimo di sei scatti. Le assunzioni a termine sono disciplinate dal decreto legislativo 15 giugnon. Qualora per effetto di successioni di contratti a termine per lo svolgimento di mansioni equivalenti, il rapporto di lavoro con lo stesso editore abbia superato complessivamente i trentasei mesi, comprensivi di proroghe e rinnovi, sarà possibile, per il giornalista interessato, sottoscrivere, sempre con lo stesso editore, un ulteriore successivo contratto a termine che potrà avere la durata massima di 12 mesi. La stipula di questo ulteriore contratto dovrà avvenire presso la Direzione provinciale del Lavoro competente per territorio e con l'assistenza della relativa Associazione regionale di Stampa. L'assunzione a tempo determinato in sostituzione di giornalisti in astensione obbligatoria o facoltativa dal lavoro ai sensi della legge I teleradiogiornalisti assunti con contratto a termine non potranno complessivamente superare i seguenti limiti quantitativi rispetto agli assunti con contratto a tempo indeterminato in atto nell'azienda: Sono esenti da tali limiti le fattispecie previste dall'art.

Aeranti corallo programmi e incontri similar documents

Nota a verbale Si conviene che il numero annuo dei permessi sindacali fruibili da ogni singolo componente del comitato di redazione o dal fiduciario sarà contenuto nel numero massimo di 10 giorni. Note a verbale 1 Gli elementi della retribuzione mensile sono i seguenti: Il trattamento di fine rapporto e l'indennità di mancato preavviso devono essere versati entro la normale scadenza del pagamento delle retribuzioni in atto in azienda. Durante il periodo di tale aspettativa si realizza una sospensione del rapporto di lavoro che non dà diritto alla maturazione di alcun istituto contrattuale. Nei confronti di quei lavoratori ai quali viene applicato all'atto dell'entrata in vigore del presente accordo il contratto di lavoro giornalistico FIEG-FNSI, l'adeguamento alla nuova normativa verrà effettuato secondo i seguenti criteri:. La trattenuta di cui al precedente comma sarà versata dall'azienda alla Casagit. La Commissione verificherà anche l'andamento dell'occupazione giornalistica nel settore dell'emittenza radiotelevisiva locale. Tale distribuzione potrà essere soggetta a revisione qualora si determinino specifiche esigenze tecniche, produttive o organizzative. In tale ultima circostanza al tele-radiogiornalista spetterà una giornata di riposo compensativo da godere in altro giorno della settimana ed il lavoro domenicale sarà compensato con le maggiorazioni previste nell'art. Nota a verbale Entro il 30 giugno di ogni anno l'azienda consegnerà a ciascun giornalista il prospetto relativo all'entità del trattamento di fine rapporto maturato al 31 dicembre dell'anno precedente. Qualora non siano attivabili gli ammortizzatori sociali, in alternativa ai licenziamenti collettivi, le parti valuteranno la possibilità di una riduzione dell'orario di lavoro ai sensi e con le modalità di cui all'art. Ai tele-radiogiornalisti con oltre 24 mesi di attività nel settore giornalistico spetterà una maggiorazione dello stipendio mensile per ogni biennio di anzianità maturato presso la stessa azienda fino ad un massimo di sei scatti. Quando la cessazione del rapporto di lavoro giornalistico avvenga per licenziamento o per morte del prestatore d'opera, lo stipendio ed ogni altro assegno mensile fisso cessano con la fine del mese nel quale siano avvenuti il licenziamento o la morte.

Aeranti corallo programmi e incontri

Video di eventi, incontri,convegni,conferenze stampa ed interviste di AERANTI-CORALLO. AERANTI-CORALLO - Tutte le informazioni utili, le notizie, le normative e i links utili per le imprese radiotelevisive: broadcasters, aziende di prodotti e servizi, giornalisti e operatori. L'AERANTI inoltre riserva un'area del proprio sito a consulenza e informazione per i propri iscritti. Testo del Ccnl tra Aeranti-Corallo e Fnsi, vigente dall'8 marzo al 31 dicembre (coordinato con le modifiche intervenute nell'ambito dell'accordo dell'8 marzo di proroga con modifiche del Ccnl 27 gennaio , nonché coordinato con le modifiche del verbale di accordo del 21 aprile ) per la regolamentazione del lavoro giornalistico nelle imprese di radiodiffusione sonora e. A dirlo è Marco Rossignoli, coordinatore di Aeranti-Corallo, che ha organizzato nei giorni scorsi due incontri con le imprese televisive locali associate, rispettivamente a Roma e a Bologna.

Aeranti corallo programmi e incontri