Menu

Il Comune di Aosta incontra i giovani alla Cittadella

Dal 14 al 21 ottobre la compagnia valdostana Libri incontri extraterrestri Théâtre Danse — per la direzione artistica di Marco Chenevier — torna ad animare la città di Aosta e gli spazi della Cittadella dei Giovani con spettacoli, laboratori, conferenze, incontri con il pubblico e addetti ai lavori. La co-direzione artistica composta dal coreografo aostano Marco Chenevier e dalla performer romana Francesca Fini offre una visione poliedrica e multidisciplinare, investe sulla qualità e si allontana da una concezione legata ai grandi nomi, affiancando artisti giovani ad artisti di lungo corso. Al centro del progetto rimane infatti la volontà di costruire una vera comunità composta da incontri alla cittadella di aosta e pubblico, basata sulla condivisione di strumenti, idee, visioni del mondo. Per questo motivo saranno molteplici le azioni di Audience Engagement indirizzate a target di pubblico differente. Tutti gli artisti ospiti della terza edizione si collocano al confine tra danza, teatro, video e performance art, circo e musica tra questi gli Ozmotic duo di musica elettronica torinese, il collettivo fiorentino Sotterraneola coreografa e performer italiana Gabriella Maiorino, il performer, danzatore e coreografo italiano Marco Torrice, gli Hungry Sharks Austriai Go plastic company Germania in prima nazionale con Clean me, i chili Italiail coreografo danzatore e performer Fabio Ciccalè ItaliaAline Nari Italia per la compagnia ALDES. Il ciclo di performancetutte in prima nazionale, sono a cura di Alexandra Zierle DE e Paul Carter UK che contamineranno lo spazio Expo con azioni quotidiane, videoperformance e oggetti-reliquie. Sono pochi, e sono già tanti, perché tante sono le persone che costituiscono la comunità che desidera, collabora, attraversa questo progetto. Questa edizione vuol essere un inno alla libertà, alla voglia fare festa assieme, restituendo alla cultura la nozione, fondamentale, di festa. Una festa per tutti, inclusiva, partecipata e trasversale. Arte, politica, partecipazione, pensiero critico e…festa! Nel corso della settimana del Festival, si creerà infatti una rete di incontri alla cittadella di aosta ben permeate nella comunità valdostana, in modo che il ricco programma proposto saprà essere ancora più coinvolgente e ricco di significato, rivolto ad un pubblico eterogeneo ed interessato.

Incontri alla cittadella di aosta Stadio Mario Puchot

Arte, politica, partecipazione, pensiero critico e…festa! Dopo il riscontro della manifestazione dell'aprile scorso, che ha visto la partecipazione di lavoratori e l'adesione di 27 strutture ricettive, le giornate di ottobre offriranno nuove sessioni formative. Dal 14 al 21 ottobre la compagnia valdostana TiDA Théâtre Danse — per la direzione artistica di Marco Chenevier — torna ad animare la città di Aosta e gli spazi della Cittadella dei Giovani con spettacoli, laboratori, conferenze, incontri con il pubblico e addetti ai lavori. Crediamo che sia importante coinvolgere le nuove generazioni nelle innovative espressioni artistiche, come la danza contemporanea proposta dalla compagnia valdostana TiDA Théâtre Danse. Lo swing di Gorni Kramer. Siamo quasi alla fine di questo mio scritto. La Cittadella dei giovani di Aosta ospiterà, dal 3 al 7 ottobre prossimi, la Semaine du fond sociale éuropéen, de l'emploi et de la formation. Tutti gli artisti ospiti della terza edizione si collocano al confine tra danza, teatro, video e performance art, circo e musica tra questi gli Ozmotic duo di musica elettronica torinese, il collettivo fiorentino Sotterraneo , la coreografa e performer italiana Gabriella Maiorino, il performer, danzatore e coreografo italiano Marco Torrice, gli Hungry Sharks Austria , i Go plastic company Germania in prima nazionale con Clean me, i chili Italia , il coreografo danzatore e performer Fabio Ciccalè Italia , Aline Nari Italia per la compagnia ALDES. Ecco perché ho deciso di raccogliere fondi: Il 5 ottobre si svolgerà il terzo incontro nazionale sulle politiche del lavoro intitolato "Il lavoro dei giovani:

Incontri alla cittadella di aosta

Sei alla ricerca di un po di divertimento e vuoi cercare una donna a Cittadella?Ecco come trovare donne a Cittadella.. Incontri con Donne Cittadella. A Cittadella c’é pieno di donne e ragazze che ti stanno aspettando, quindi cosa aspetti, registrati subito gratuitamente a questi siti di incontri, sicuramente i migliori tra quelli provati da potterpuppetpals.com, dove non occorre spendere. Dopo un bel pezzo di programmazione autunno-invernale, anche Cittadella dei Giovani si prende qualche giorno. Il Comune di Aosta incontra i giovani alla Cittadella. diretto con il Sindaco Fulvio Centoz in merito alle problematiche del territorio, sabato 25 giugno , alle ore 15, alla Cittadella dei Giovani, Fulvio Centoz - Nel corso degli incontri avuti fino ad oggi sul territorio con il “Caffè” abbiamo incontrato molti adulti e anziani. Cittadella è spazio aperto alla comunità per promuovere attività culturali, ricreative, artistiche. See More. Community See All. 5, people like this. Accademia di musica moderna Aosta. School. Il Valdostano Imbruttito. Public Figure. SFOM - Scuola di Formazione e /5(83).

Incontri alla cittadella di aosta