Menu

Incontri interreligiosi, a Montecatini l'Imam e la comunità ebraica

In Municipio questa mattina ha tenuto banco il secondo incontro del ciclo interreligioso dal titolo "Dialogo, pace e convivenza", voluto dalla commissione Pari Opportunità del Comune, alla presenza di presenze illustri, quali l'Imam di Firenze Izzedin Elzir, il consigliere della comunità ebraica di Firenze Mario Fineschi e il parroco ortodosso rumeno Matei Tulan. L'analisi, moderata dalla presidente Siliana Biagini e dalla giornalista della Nazione Valentina Spisa, e dal consigliere Luca Baroncini, è partita da tutti gli aspetti di confronto proposti dagli organizzatori del convegno, ovvero dialogo, pace, convivenza. Ognuno dei tre rappresentanti delle confessioni religiose ha incontri interreligiosi con dovizia di particolari l'importanza della società nel favorire conoscenza reciproca, per costruire la pace, non cancellando le diverse identità, ma anzi rafforzandole e promuovendo una maggiore conoscenza della propria religione. In merito alla incontri interreligiosi il concetto non sempre facile da spiegare o da attuare è stato quello che le religioni non abbiano stretta attinenza o collegamenti diretti con la violenza, anche se nella storia qualcuno a più riprese ha cercato di strumentalizzarle a discapito degli innocenti, ma in fondo nessuna religione predica la violenza. Inevitabile il raffronto tra Islam incontri interreligiosi terrorismo, più volte incontri interreligiosi anche in precedenti incontri da domande degli studenti. In merito alla convivenza tutti i relatori hanno dichiarato di rispettare i simboli religiosi e i segni delle altre confessioni in ossequio al principio di convivenza, per poter vivere ciascuno la propria fede rispettando la religione altrui. In sala consiliare erano presenti quest mattina gli studenti del liceo scientifico Salutati e dell'alberghiero Martini con i docenti: Il prossimo incontro, l'ultimo del ciclo per ilvedrà la presenza anche del vescovo monsignor Filippini e si svolgerà il 5 aprile al salone delle Terme Excelsior. La Lega di Montecatini Terme commenta la notizia dell'apertura del Twiga dentro il Kursaal facendo un plauso agli imprenditori privati. L'intervento è consistito nel posizionamento di 6 pali a led su una lunghezza di metri. Proseguono anche in questo i lavori di rifacimento delle strade cittadine, che andranno avanti nelle prossime settimane, compatibilmente con le condizioni meteo. Nadia Lupori, portavoce FdI di Ponte Buggianese, torna ad intervenire in merito al Ciclodromo Martini dopo la mancata concessione dell'omologazione. Incontri interreligiosi Gazzetta di Pistoia è una testata giornalistica regolarmente autorizzata dal tribunale di Pistoia e iscritta al n. Questo articolo è stato letto volte. Supporters 1 Supporters 2 Ricerca nel sito.

Incontri interreligiosi Incontri Internazionali di Preghiera per la Pace

Famiglia Cristiana Digitale - Abbonamento Mensile. Via delle Magnolie, Accedi per inserire un commento. Numerosi i cardinali presenti, significative le presenze ecumeniche, dal Patriarcato di Mosca al Consiglio Ecumenico delle Chiese, con presenze ai vertici della Federazione Luterana Mondiale e del Consiglio Metodista Mondiale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2. Alla vigilia del , vuole incontrare a Roma i rappresentanti delle religioni. L' incontro interreligioso di Assisi è stato un evento, promosso da Papa Giovanni Paolo II , a cui hanno aderito diversi capi religiosi per pregare per la pace, che si è svolto il 27 ottobre nella città umbra. Il blog del direttore. Oggi, la pace non significa solamente, come nel , fine della minaccia atomica, ma è una sfida diffusa e profonda. Proseguono anche in questo i lavori di rifacimento delle strade cittadine, che andranno avanti nelle prossime settimane, compatibilmente con le condizioni meteo. Bagnasco ha concluso il Congresso con S. E non saranno pubblicati qualora: A cura del Movimento Presenza del Vangelo.

Incontri interreligiosi

May 18,  · Incontri Interreligiosi tra Cristiani, Indù, Musulmani, Sikh che si tengono a Vicenza. Apr 27,  · Proseguono gli incontri interreligiosi presso il monastero delle Benedettine "S. Giovanni Evangelista" di Lecce. Il Gruppo per lEcumenismo e il Dialogo interreligioso, per quest'ultimo. enzo bianchi - gli incontri di gesu' consigli di un papa amico. speciale 5 anni con papa francesco. emozioni di fede. nuova enciclopedia dei santi - da 1 a 7. nuova enciclopedia dei santi - da 8 a nuova enciclopedia dei santi. siamo qui, siamo vivi. i buoni maestri. le parole che cambiano il mondo. Incontri interreligiosi. Partecipare agli incontri interreligiosi permette di entrare in contatto con realtà diverse dalla propria. I ragazzi e le ragazze che si incontrano arrivano da paesi diversi e ognuno ha la possibilità di raccontare e confrontare il personale modo di approcciarsi alla propria fede.

Incontri interreligiosi