Menu

Spoleto, tavolo interistituzionale sull’Adolescenza, gli incontri in programma nel 2018

Il contrasto non è solo di fede. Riguarda anche le conquiste dell'Illuminismo: La Chiesa cattolica le ha fatte proprie, l'islam no. Riusciranno a discuterne, quando Benedetto XVI e i musulmani della lettera dei si incontreranno? L'incontro è previsto in primavera. E avverrà tra Benedetto XVI e una incontri inter religiosi proposti dai papa dei musulmani autori della lettera aperta "Una parola comune tra noi e voi" indirizzata al papa e ad altri capi cristiani lo scorso ottobre. Ad aprire la strada a questo evento è stato lo scambio epistolare che è avvenuto in novembre e dicembre tra Benedetto XVI — tramite il cardinale segretario di stato Tarcisio Bertone — e un autorevole promotore della lettera deiil principe di Giordania Ghazi bin Muhammad bin Talal. Come anticipato dalle due lettere, In febbraio o marzo tre rappresentanti dei si recheranno a Roma a concordare gli incontri. Fra i tre vi saranno l'unico italiano presente tra iYahya Sergio Yahe Pallavicini, imam della moschea al-Wahid di Milano, e il teologo libico Aref Ali Nayed, autore ben noto ai lettori di www. Nello stesso mese di febbraio il cardinale Tauran si recherà all'università al-Azhar del Cairo, la più importante università dell'islam sunnita. Nella citata intervista a "L'Osservatore Romano" Tauran si è detto "molto fiducioso" e ha apprezzato le "considerevoli aperture" di cui danno prova settori importanti del mondo musulmano. Ma le difficoltà da superare restano comunque grandi. Lo scambio di lettere tra il cardinale Bertone e il principe di Giordania evidenzia che le due parti non sono affatto concordi soprattutto su un punto essenziale: Nella lettera del cardinale Bertone, datata 19 incontri inter religiosi proposti dai papa e resa pubblica una decina di giorni dopo, i temi di discussione proposti sono principalmente tre:

Incontri inter religiosi proposti dai papa Related Post

Ci piace pensare ancora oggi Romena come ad un luogo di sosta per chiunque vi giunge. Gruppi Famiglia In quasi tutte le parrocchie sono presenti gruppi di famiglie. Non mancano nella lettera del principe di Giordania delle stoccate polemiche nei confronti della linea vaticana. È tipico di questo papa: Sistema di Cellule parrocchiali di evangelizzazione in Italia Il portale delle cellule parrocchiali di evangelizzazione in Italia. Compagnia delle Opere Il portale internet della Compagnia delle Opere. Il riconoscimento del Vaticano del maggio Cinque pani e due pesci - Roma Cooperativa nata per soddisfare i bisogni delle famiglie come indicato nella Familiaris Consortio II, Chi siamo, cosa facciamo, preghiere, ecc. Aggiunto il 2-Oct - Visite: Gruppo Civetta Un piccolo gruppo di laici che riflette sulla Parola di Dio: Il gruppo, appartenente al Rinnovamento Carismatico mondiale, aderisce alla Alleanza Dives in Misericordia, condividendone pienamente la vocazione che lo Spirito Santo rivela peculiare per il gruppo stesso.

Incontri inter religiosi proposti dai papa

May 27,  · Il Papa alla Chiesa ligure: siate “uomini di incontro” con Dio e la gente. Discorso Incontro con i religiosi e religiose HD. Mar 21,  · Il discorso di Papa Francesco al Clero, ai Religiosi e ai Diaconi Permanenti nel Duomo di Napoli. 21 marzo L'incontro con il Clero, i Religiosi e i Diaconi Permanenti nel Duomo Tvit. Proseguono gli incontri proposti dal Tavolo interistituzionale sull’Adolescenza, promosso dall’amministrazione comunale al fine di programmare una linea comune negli interventi di prevenzione ed educazione al benessere rivolti agli adolescenti e agli adulti di riferimento e condividere le progettual per adolescenti e giovani dai 12 ai. Il cardinale scrive, il principe risponde. Le ragioni che dividono il papa dai musulmani. Il contrasto non è solo di fede. E avrà incontri con la World Islamic Call Society della Libia e con il Royal Institute for Inter-Faith Studies di Amman. datata 19 novembre e resa pubblica una decina di giorni dopo, i temi di discussione proposti.

Incontri inter religiosi proposti dai papa