Menu

Una famiglia di famiglie

Arsenale dell'armonia, dove i sogni sono più veloci della realtà. Ci sono alcune giornate in cui ti dimentichi che cosa sia la stanchezza, in cui ogni momento, ogni persona, ogni gesto con cui ti esprimi sono accompagnati in modo del tutto naturale dallo stupore e dalla gratuità. Una di queste giornate è stata per noi il 7 novembre Abbiamo condiviso bacheca incontri coppie nnovara viaggio in macchina verso Torino con gli amici del Sermig di Padova: Quotidianità con colori, profumi, suoni, volti diversi che, se proviamo a mettere insieme, formano un meraviglioso mosaico. Questo mosaico ci aiuta a vedere meglio la bellezza di questa esperienza, i momenti vissuti individualmente ci hanno fatto percepire il legame sempre più forte tra di noi e con il Sermig. Siamo partiti portando questi strumenti con incontri martedi sermig, senza ben sapere cosa ne avremmo fatto o che disegno sarebbe uscito. Poi, una volta tornati, ci siamo accorti che gli strumenti usati per creare questo mosaico sono il frutto del costante impegno messo nel percorso di gruppo Sermig. Lenti spesse indirizzano i suoi occhi curiosi puntati su direzioni diverse, ci osserva con incontri martedi sermig concentrata e con naturalezza inizia a parlare, senza sosta, in arabo: Pochi minuti dopo un vociare entusiasta cattura la nostra attenzione:

Incontri martedi sermig Amati, amiamo

Inizialmente è sembrata una banale camminata, avremmo potuto prendere un pullman ed arrivare a destinazione in una decina di minuti, risparmiandoci un po' di fatica. Da qualche tempo coltiviamo un nostro sogno concreto. Sabato 8 aprile abbiamo incontrato i giovani di Rovereto ed in particolare la parrocchia della Sacra Famiglia. Sabato 18 e domenica 19 marzo, per esempio, sono stati giorni all'insegna dei bambini: Il forte maltempo ci ha impedito di raggiungere l'altipiano di Brentonico a piedi, tuttavia una volta scesi dalla macchina abbiamo potuto preparaci all'incontro facendo un paio di km a piedi per il paese. Questi passi ci hanno portato dove tutto questo ha avuto compimento: All'Appuntamento Mondiale dei Giovani della Pace c'era un grande striscione che campeggiava a pochi passi dal palco: Era il segno distintivo di noi trentini in trasferta in quel di Napoli, era il segno distintivo di un entusiasmo che aveva un'origine ben precisa: Sono storie che si intrecciano, vie che convergono, sguardi rivolti nella stessa direzione: Da qualche tempo coltiviamo un nostro sogno concreto. Arsenale dell'armonia, dove i sogni sono più veloci della realtà. Camminare con il Sermig per noi significa fare nostra la mentalità che lo anima, ma soprattutto entrare nella sua storia e condividerne insieme i sogni futuri.

Incontri martedi sermig

See more of Sermig - Arsenale della Pace - Pagina ufficiale on Facebook. Log In. or. Create New Account. See more of Sermig - Arsenale della Pace - Pagina ufficiale on Facebook. Log In. Forgot account? or. Create New Account. Not Now. Community /5(). We would like to show you a description here but the site won’t allow us. INCONTRI. preghiera settimanale. Ogni venerdì sera ci troviamo per vedere insieme la preghiera che ogni martedì viene vissuta in Arsenale. incontro mensile. La seconda domenica di ogni mese ci incontriamo per approfondire il carisma del Sermig. Una provocazione che ci ha interrogato nei nostri incontri, una povertà che rischia di diventare abitudine per un mondo che si concentra sempre più sul giudicare i problemi anziché indagarli per trovarne le soluzioni. Camminare con il Sermig per noi significa fare nostra la mentalità che lo anima, ma soprattutto entrare nella sua storia.

Incontri martedi sermig